©nessunismo2015
nessunismo
"In questo mondo dove tutti
vogliono essere qualcuno,
io voglio essere nessuno!"
Ti è mai capitato di voler vivere in modo più semplice, leggero ed autentico, seguendo il tuo ritmo e quello che ti fa stare bene (intuito), con naturalezza, senza maschere, senza dover seguire regole, tempi o aspettative esterne?
Il nessunismo, il gioco dell’autenticità, nasce proprio da qui: dall’idea che tutto quello che cerchi è già dentro di te, che puoi giocare senza fretta, seguendo il tuo intuito, con leggerezza e spontaneità.
Perché se il tempo è un’invenzione, l’unico tempo che conta nel nessunismo e non solo, è l’eternità! Ed ogni gioco eterno va preso sul serio, ma col sorriso.
“un gioco che parte da dentro”
Un gioco spontaneo che non ha bisogno di regole. Tutto quello che c’è da fare nasce da te: dal tuo ascolto, dalle tue domande, dai tuoi slanci, dai tuoi sì e dai tuoi no. Il gioco si muove quando tu ti muovi. Cresce quando ti fermi. Ti parla quando ti ascolti.
Non è un gioco che devi imparare, ma da ricordare, perché in fondo, lo conosci già! Ci hai sempre giocato da bambina/o, quando non avevi ancora un nome importante da difendere, un ruolo da mantenere, un’immagine da rispettare. Un gioco in cui non si vince e non si perde, si gioca.
"Esamina le cose che affiorano nella tua mente. Considera con obiettività ciò che dicono gli altri, e poi stabilisci le tue convinzioni."
Non importa in che fase della vita tu sia. Se qualcosa dentro ti chiama, anche solo con un sussurro, se hai voglia di esplorare, di allargare lo sguardo, o semplicemente di respirare in un modo nuovo, allora stai già giocando ed il nessunismo ti riconosce.
Inizia quando vuoi . Non c’è un momento giusto, c’è solo la tua presenza, il tuo ritmo e la voglia di vivere un po’ più a modo tuo.
"Nessun tempo
Nessuna fretta
Nessuno limite"
È un viaggio leggero, divertente, sorprendente, illuminante. Il segreto è semplice: per vivere il tutto, devi prima diventare nessuno, non nel senso di scomparire, ma nel senso più radicale e liberante del termine. Essere nessuno significa seguire il tuo intuito, significa autenticità, significa libertà, significa aprirsi alla vera essenza, significa eternità.
"segui l’intuito
ridi spesso
e non dimenticare mai
giocare è un atto sacro"
Libera l’intuito