alba-ottagonobasicalba-ottagonobasic

nessunismo

logo-ottagonoprospettivanero
logo-ottagonoprospettivanero

©nessunismo2015

cube-4d-transparent
1colonnadoricatempiosalomone copy
1colonnadoricatempiosalomone copy

nessunismo

In questo mondo dove tutti 

vogliono essere qualcuno, 

io voglio essere nessuno!

 

 

 

Un gioco spontaneo che non ha bisogno di regole, premi o classifiche.
 Un gioco dove autenticità ed intuizione sono naturali.
 Non è un gioco da imparare, ma da ricordare,
 perché in fondo, lo conosci già! 

 

Ci hai sempre giocato da bambina/o, quando non avevi ancora un nome importante da difendere, un ruolo da mantenere, un’immagine da rispettare. Un gioco in cui non si vince e non si perde, si gioca. 

 

Quando ti mostri per quella/o che sei davvero, qualcosa si accende, la tua energia si espande, contaminando chi ti circonda, ed ogni passo diventa una scoperta sempre più intrigante, divertente, attraente.

 

E mentre giochi, attraversi dimensioni, tappe, livelli, fasi, mondi,  campi chiamali come vuoi, ognuno con la sua essenza, i suoi piccoli trucchi, le sue sorprese. 

 

Giocare con l’intuito è il segreto. Muoversi senza paura, dire “sì” a ciò che ti accende e “no” a ciò che ti spegne. Più sei libera/o, più il tuo gioco prende vita. 

 

 

 

"Esamina le cose che affiorano nella tua mente. Considera con obiettività ciò che dicono gli altri, e poi stabilisci le tue convinzioni."

 

Epitteto & nessuno

Non si tratta di evitare il giudizio, ma di danzare oltre, di scegliere te, come stile di vita. Ogni scelta fatta con il cuore accresce questa libertà, quando segui ciò in cui credi, anche le sfide si trasformano in alleati. 

 

I valori autentici ti fanno sentire sempre meglio in modo naturale, senza sforzo, con gioia. Le regole non ci sono se ti lasci guidare dal tuo istinto. 


E poi c’è quella sensazione, quella spinta sottile che si fa sentire. Quel sentire interno, una chiarezza che arriva quando ti fermi un attimo ed ascolti davvero. 

 

È concreta, nasce da dentro. E sempre ti mostra la strada giusta, anche quando il resto non è chiaro.
 

Benvenuta/o nel nessunismo.

 

Nessun tempo  

Nessuna fretta

Nessuno limite 

Un gioco in cui basta iniziare a togliere un po’ di zavorra, via le maschere che non ti somigliano più, via le idee che ti hanno appiccicato addosso e non sai nemmeno perché. 

 

Via quella sensazione di essere fuori sincro. Più vai avanti e più ti accorgi che il vero colpo di scena non è trovare qualcosa di nuovo, ma riscoprire quello che eri prima di dimenticartelo. 

Nessuna moda 

Nessun giudizio

Nessun bisogno 

di successo 

immediato

È un viaggio leggero, divertente, sorprendente, illuminante. Il segreto è semplice: per vivere il tutto, devi prima diventare nessuno, non nel senso di scomparire, ma nel senso più radicale e liberante del termine. Essere nessuno significa seguire il tuo intuito, significa autenticità, significa libertà, significa aprirsi alla vera essenza, significa eternità.

icona--infinitoicona--infinito

Un gioco raffinato, ma collettivo, fatto di piccoli atti, di gesti invisibili, di verità condivise. Ogni mossa, ogni risata e ogni piccola follia condivisa moltiplica l’energia. 

 

Anche chi ama starsene per conto suo sa che, quando l’incontro è autentico, le connessioni accadono da sé, senza sforzo. Un gioco creativo in cui ognuno procede col proprio passo, o nella propria dimensione 

 

ma in “strade” interconnesse, tendenti all'eternità, la stessa per la quale hanno sempre giocato tutti, dagli arabi, ai cinesi, dagli egizi ai greci, etruschi, romani, fino ai grandi “giocatori” del Rinascimento.

E tu? 

vuoi giocare 

al nessunismo?

Libera l’intuito